Chi siamo

Da più di trent’anni operiamo nel settore dell’edilizia, civile e industriale. Fra le varie attività ci occupiamo di manutenzioni ordinarie e straordinarie di abitazioni e condomini. Le opere di edilizia civile sono ovviamente completate con la realizzazione di finiture esterne ed interne, adottando le ultime novità in campo tecnologico offerte dalle ditte del settore con le quali collaboriamo da anni. 

Dalla progettazione alla consegna

Un unico preventivo, un unico interlocutore e un’unica organizzazione dei lavori!

Per tutte le opere di costruzione e ristrutturazione potete affidarvi alla nostra impresa. Sviluppiamo le vostre idee con un progetto concreto che personalizziamo e realizziamo insieme.

Il cliente ha il vantaggio di affidarsi ad un’unica impresa qualificata, capace di riunire in un unico interlocutore tutte le fasi di lavorazione necessarie alla realizzazione del progetto: dalla semplice consulenza, agli adempimenti burocratici per l’ottenimento dei permessi, alla progettazione tridimensionale, alla direzione dei lavori, alla scelta dei materiali, fino all’ultimazione dei lavori. 

Affidarsi ad un'unica impresa incide notevolmente sul rispetto dei tempi e dei costi, poiché, oltre a disporre di dipendenti qualificati, ci affidiamo ad una rete di collaboratori specializzati con i quali programmiamo le fasi di lavorazione sin dal principio.

FASE 1

Sopralluoghi e preventivi gratuiti

Scriveteci una mail o chiamateci! Sarà nostra premura fissare un appuntamento al più presto per effettuare un sopralluogo gratuito. Il nostro Responsabile Tecnico ascolterà le vostre esigenze e vi darà i consigli più adatti alla vostra abitazione. Una volta effettuato il sopralluogo ci occuperemo di farvi avere un preventivo, sempre gratuito, del quale discuteremo insieme a voi nel nostro showroom.

nolan-issac-K5sjajgbTFw-unsplash.jpg
architect-architecture-black-and-white-1
Schermata 2019-10-08 alle 18.05.32.png

Progettazione

FASE 2

Insieme al preventivo vi mostreremo una prima bozza di progettazione 3D dei lavori che andremo ad effettuare, questo per darvi un’idea della nuova disposizione degli spazi e dei materiali. Una volta accettato il preventivo e prima di iniziare i lavori, ci prenderemo tutto il tempo a voi necessario per modificare insieme il progetto, in modo da darvi un’esatta visione di ciò che desiderate ristrutturare.

La nostra impresa si avvale della collaborazione di tecnici abilitati per garantirvi un servizio integrato completo e su misura.

Vi offriamo l’assistenza per il disbrigo di tutte le pratiche e permessi necessari come C.I.L.A., S.C.I.A., D.I.A, Permesso di costruire, Pratiche catastali (visure, volture, variazioni, accatastamento, ecc.), Piani di sicurezza e coordinamento, Attestato di prestazione energetica e altro ancora.

FASE 3

Scelta dei prodotti e materiali

Insieme al nostro Responsabile Tecnico potrete toccare con mano e concordare tutti i materiali e prodotti che desiderate inserire nella vostra abitazione, questo direttamente nel nostro showroom. 

La scelta dei materiali non deve essere superficiale, ogni particolare deve essere contestualizzato all’interno di un progetto. La scelta dei materiali è influenzata da vari elementi: ampiezza degli spazi, luminosità degli ambienti, destinazione d’uso degli ambienti, tipologia di nucleo familiare e budget a disposizione.

milivoj-kuhar-Te48TPzdcU8-unsplash.jpg
charles-zy0s5QJZTYo-unsplash.jpg

Ristrutturazione - Esecuzione lavori

FASE 4

L’intero processo di esecuzione dei lavori sarà seguito dal Responsabile Cantiere che ha il compito di verificare che lo stato di avanzamento dei lavori proceda come stabilito nel progetto e nel capitolato, grazie ad una costante presenza in cantiere e un continuo dialogo tra l’impresa e il committente, e valutare eventuali modifiche. 

Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le vostre esigenze senza preoccupazioni, assistendo allo svolgimento dell’opera in ogni sua parte nel rispetto di tempistiche e costi del preventivo iniziale.

FASE 5

Consegna dell’abitazione pulita

Una volta terminati i lavori, un’impresa di pulizie si occuperà di ripulire l’intera area in cui siamo intervenuti.

Attrezzature e mezzi

Disponiamo di tutte le attrezzature e dei mezzi idonei ad ogni fase di lavorazione, tra cui: camion con gru, cestelli, piattaforme aeree, montacarichi, ponteggi, ecc.

 

Ci occupiamo anche della cernita e del trasporto del materiale di cantiere nelle discariche autorizzate, essendo in possesso degli adeguati mezzi e autorizzazioni. 

architecture-bathroom-bathtub-1454804.jp